Un pranzo di lavoro può essere organizzato per diverse ragioni: per la stipula di un contratto, per festeggiare un traguardo aziendale, per far colpo su uno specifico cliente oppure per un normalissimo accordo con un fornitore.

Quello che però viene da sé è chiedersi: come mi presenterò domani? Cosa indosserò? Cosa dirò?

  • In questo genere di occasione è bene presentarsi sempre al meglio. La prima impressione è quella che conta e si sa quanto questa possa influenzare l’approccio di conoscenza, quindi come prima cosa: un sorriso e una stretta di mano decisa.

  • Non puntare principalmente sull’idea di perfezione ma cura in modo equilibrato il tuo outfit. L’aspetto della persona rientra nella sfera del linguaggio non verbale e dice molte cose di noi.

  • Durante il pasto non parlare solo di lavoro, mostrati interessato a quello che ti dice la persona che hai di fronte ma ricorda di non fare domande troppo personali e di non raccontare mai troppo di te.

  • Affermazione ovvia ma sempre sottovalutata: non eccedere in vino. Non sei tra amici e devi sempre mantenere un certo grado di distaccamento, potresti reagire parlando troppo oppure dicendo qualcosa in più rispetto a quanto programmato. :)

  • Ordina un piatto gustoso ma semplice, anche il cibo che mangi indicherà chi sei! Uno studio rivela che per conoscere in profondità le inclinazioni di qualcuno basta invitarlo a pranzo.

  • Scegli l’abbinamento giusto; sulla scelta del capo da indossare influisce il luogo. Solitamente si tratta di ristoranti che permettono la conversazione, quindi non troppo formale ma nemmeno completamente casual. Il migliore stile è quello casual-chic ricercato ed elegante. Lorenzo Zani è il tuo migliore alleato.

Outfit: la camicia preferibilmente non bianca, (c’è il rischio di ritrovarsi con qualche macchiolina in più e maggiormente visibile) abito spezzato oppure completo monocolore in base al livello di formalità. Scarpa stilosa ed elegante. La cravatta riceve invece un grado maggiore di importanza. La punta Pantheon è la soluzione ideale sia per dare quel tocco di personalità in più sia per risultare e apparire alla moda e trasmettere carattere.

 

Contattaci

Vuoi informazioni riguardo le nostre cravatte? Il servizio clienti Lorenzo Zani è a tua completa disposizione. Lasciaci i tuoi dati per qualsiasi tua richiesta. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Inviando i miei dati accetto le normative sulla privacy Lorenzo Zani

Questo sito utilizza cookie, con la finalità di migliorare la tua navigazione. Procedendo nel sito acconsenti al loro impiego. Dettagli